
Non mi sento più in quel morbido abbraccio che un tempo mi cingeva.
Sbaglio io? Sbagliano gli altri?
Non lo so, riesco solo a capire che mi sento un completo errore:
sarebbe meglio se non esistessi.
Non voglio smuovere la compassione di nessuno,
non voglio passare da viziata perché non lo sono.
Vorrei solo essere il centro di qualcuno,
vorrei sentirmi importante almeno per un motivo
e invece mi ritrovo sempre sola con le ginocchia in terra ad ogni mio passo.
Le ferite mi pizzicano e guizzano come le fiamme di un falò.
Non mi rialzo e se mi rialzo avanzo per poco.
Poveri uomini, sembriamo burattini in mano agli altri,
bamboline in balia degli eventi.
Odio questo mio essere fragile,
odio il fatto che non dipenda da me ma dalle circostanze.
Odio le mie reazioni che invece di calmarmi mi aizzano.
Alla fine odio la me stessa che sto diventando:
guardandomi allo specchio non vedo quello che so di essere.
Odio non sapermi esprimere, se non scrivendo.
Sarebbe meglio che non esistessi? Io dove credi che sarei adesso? PER ME SEI MOLTO IMPORTANTE. PIU' DI QUANTO TU PENSI, PIU' DI QUANTO IO DIMOSTRI. A me riesce difficile esprimere a parole ciò che penso, invece... Sarebbe più facile dirti tutto con questi occhi, e un grande abbraccio: e d'altronde hai ragione, siamo in balia degli eventi. E forse essere lontana è la mia colpa, si, lo è, ma allo stesso tempo non è colpa mia. Sono come Edipo. Dici che sai di essere qualcosa che non ti piace e che gli altri non vedono. Per quello che io vedo dentro di te, sappi, sei una persona meravigliosa, una meravigliosa persona un po' devastata, ma sempre meravigliosa, e unica. Sei caparbia, irascibile, irritabile, esagerata, intelligente, sognatrice, empatica, comprensiva, limpida, onesta, bella, innamorata dell'amore, amica inseparabile, dolcissima, indispensabile. Abbiamo condiviso tante cose, racconti problemi storie lacrime risate segreti pensieri emozioni... famiglie e quant'altro. Ti fai trasportare da tutto quello che provi, e perciò sai solo essere immensamente triste, o immensamente arrabbiata, o immensamente felice, sai illuminare chiunque, però illuminarti è davvero difficile. Il mio obbiettivo nella vita è riuscire, una volta, a tirarti su completamente. Prima o poi sento che ce la farò. Intanto mi accontento di provare a mandarti qualche raggio di sole, se lo vuoi cogliere. Il mio abbraccio sarà sempre lì per circondarti, anche se non c'è fisicamente... Ma questo lo sai. Gli sbagli... Gli sbagli sono una costante della vita, e ci facciamo tutti i nostri conti, ma non devi fartene devastare. Dammi un po' del tuo carico, e io ti darò un po' del mio quando avrai le spalle libere, perchè le ferite non si curano da soli, e non possono essere curate da altri malati. La vita si diverte tanto a sbalzarci qua e là, si: se accettare ciò o disperarci sta a noi, però esisterà sempre un lato positivo di qualche cosa... E se ci fai caso, le cose positive succedono solo se sei positivo, e lo stesso le cose negative. E sappi che non hai la mia compassione. Ma prova un'altra volta a dire che sei sola, e ti spacco il muso.
RispondiEliminasai illuminare chiunque, però illuminarti è davvero difficile.
RispondiEliminae tu mi illumini Lala, mi illumini tutte le volte che ti vedo, che ti parlo, che ti scrivo. sei così speciale e così lontana...ti voglio davvero tanto bene non solo perchè ascolti le mie infinite paranoie ma anche e soprattutto perchè le capisci e mi sai rispondere. non riesco nemmeno a ringraziarti per tutto quello che fai per me moralmente e concretamente perchè non esistono parole adatte..sei una spalla solida su cui piangere e ridere..mi manchi
Cerca di essere felice almeno un po', fallo per me, e pensa che fra una settimana ci divertiamo da pazzi! Dimenticali i problemi, sbronzati quanto ti pare e pensa sempre, che tutti quei giorni, che abbiamo vissuto e che vivremo, non sarebbero la stessa cosa senza di te. E così il mio compleanno, non sarebbe lo stesso senza di te, anzi non sarebbe POSSIBILE senza di te. E del regalo, sinceramente, non mi interessa, e lo sai... Sarò al settimo cielo se mi regalerete un pacchetto di chewingum, perchè la sola cosa che può rendere indimenticabile il mio compleanno sei tu e siete voi. E vedervi scendere dal treno è ciò che aspetto con ansia da un mese e mezzo a questa parte. Perciò, basta seghe mentali: FICCATELO NELLA TESTA, SEI LA MIA UNICA E SOLA GIULIA.
Elimina